Tel. 0742/303052
info@osteriadelbuchetto.it

chi siamo

“Quer buchetto stretto stretto, quella piccola osteria è il buchetto dell’allegria e se rilegra chi ce va” canta un vecchio stornello romano da cui ha preso nome l’Osteria del Buchetto, nata da un idea di Sara e Stefano Romagnoli, fratelli ma non certo gemelli, che volevano creare un luogo caldo e accogliente.

Il camino, la cortesia e l’atmosfera allegra e familiare, una grande scelta di vini e la buona cucina della tradizione, fatta solo con ingredienti di qualità, quali l’olio d’oliva di Spello, la pasta fatta in casa, la carne di primissima scelta e i prodotti di stagione, rendono l’Osteria del Buchetto un luogo particolarmente confortevole.

Il locale è incastonato al piano terra di un’antica abitazione lungo Via Cappuccini adiacente l’Arco Romano e a pochi passi dalla terrazza naturale del Belvedere: da qui si può godere del suggestivo panorama della valle umbra dove la vista si perde tra il Monte Subasio, le colline di Bettona e Assisi e la campagna spellana con il suo anfiteatro romano. Qui, nel periodo estivo, si può mangiare all’aperto, per trascorrere una serata gustando buon cibo e godendo dell’arte e del silenzio che circonda questo affascinante palcoscenico naturale.

P.Iva: 02788590541   ©2009 - Diaspar.it